Faraday Future: il primo modello di serie sarà presentato al CES di Las Vegas [TEASER]

Dotato di propulsione elettrica e guida autonoma

Faraday Future - Dopo essersi mostrato in veste camuffata durante i test, il primo modello di serie dell'azienda sarà presentato al CES di Las Vegas (5-8 gennaio) in attesa della comparsa sul mercato nel 2018. Basato su una piattaforma variabile, dispone di un powertrain elettrico e della guida autonoma offerta di serie.
Faraday Future: il primo modello di serie sarà presentato al CES di Las Vegas [TEASER]

La Faraday Future, azienda di proprieta del miliardario cinese Jia Yueting, presenterà il primo modello di serie al CES di Las Vegas 2017 (5-8 gennaio), che sancirà il proseguimento del cammino iniziato nel 2014, ricordando che nel medesimo evento, l’azienda presentò la concept car lo scorso anno. L’annuncio è arrivato tramite l’account ufficiale di Twitter, dove è stata raffigurata la vettura in silhouette.

Dotata di una forma tipica di un crossover SUV, la realizzazione avviene tramite la Variable Platform Architecture, la quale offre un’ampia versatilità durante la costruzione dei veicoli e sarà dotata di un powertrain elettrico oltre la guida autonoma di serie. Il marchio dalle doppie F incrociate potrà avvalersi anche dello sviluppo congiunto delle batterie EV assieme alla LG Chem (grazie alla partnership siglata) dove quest’ultime saranno inserite nella piattaforma su cui si baserà il veicolo che sarà sul mercato a partire dal 2018. Per quanto riguarda news più dettagliate del prossimo modello di serie, non resta che aspettare l’evento che scatterà ai primi di gennaio.

Gli impegni per Faraday Future non si limiteranno solamente alla parte stradale: l’azienda sarà al via in Formula E a partire dalla prossima stagione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)