Audi a tutta sportività ad Auto e Moto d’Epoca 2016

A Padova anteprima nazionale per la nuova TT RS

Audi Auto e Moto d'Epoca 2016 - Tra passato e presente Audi pone l'accento sulla sportività alla Fiera Auto e Moto d'Epoca 2016 di Padova. Nello stand dei Quattro Anelli insieme alle attuali R8 Spyder V10 Plus, TT RS, R8 LMS e R18 ci sono alcune protagoniste delle competizioni del passato tra le quali anche la Auto Union Tipo D di fine anni '30.
Audi a tutta sportività ad Auto e Moto d’Epoca 2016

Alla Fiera Auto e Moto d’Epoca 2016, che si svolge a Padova da oggi a domenica 23 ottobre, e che vi stiamo raccontando live sulla nostra pagina Facebook, tra i marchi in grande spolvero c’è Audi che all’evento pone ancora una volta l’accento sulla sua vocazione sportiva.

Nello stand della Casa dei Quattro Anelli, oltre alla supersportiva R8 Spyder V10 Plus, è esposta in anteprima nazionale la nuova Audi TT RS. La versione più estrema della TT, che monta l’iconico motore TFSI 2.5 litri da 400 CV, è stata sviluppata da Audi Sport, la divisione del brand di Ingolstadt che si occupa dei modelli ad alte prestazioni. Con il suo propulsore cinque cilindri, abbinato alla trazione quattro, la nuova TT RS si fa portavoce del dinamismo di Audi Sport.

A omaggiare la tradizione del motore cinque cilindri di Audi, che debuttò nel 1976 sulla Audi 100, ci sono due vetture da rally: l’Audi quattro Gruppo B, campione mondiale nel 1984, e l’Audi 90 quattro Gruppo A del 1988. L’evoluzione nel mondo delle corse arriverà poi fino ai giorni nostri, grazie alla presenza della R8 LMS, vettura protagonista del Campionato Italiano GT3, e del prototipo R18 che ha gareggiato alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans.

Inoltre, a testimonianza della lunga tradizione sportiva che contraddistingue il marchio Audi sarà a disposizione del pubblico l’esemplare unico della Auto Union Tipo D, una delle indimenticate Frecce d’Argento Auto Union con cui Tazio Nuvolari scrisse pagine di storia motoristica nel 1938 e nel 1939.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto e Moto d'Epoca 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)