Faraday Future: nuovo TEASER in attesa del CES 2017

Il crossover elettrico vanterà la guida autonoma

Faraday Future: nuovo TEASER in attesa del CES 2017

L’azienda Faraday Future mostra una nuova immagine teaser del veicolo elettrico che debutterà tra poche settimane al CES di Las Vegas (5-8 gennaio). Il crossover sarà il rivale della Tesla Model X e dall’immagine postata sul web è possibile notare uno scorcio del frontale con la striscia a LED dotata di una linea pulita e senza la presenza di sagome o sporgenze. Sulla griglia compare il logo illuminato dotato della doppia F che si rifà al logo dell’azienda.

Il crossover si avvale di una piattaforma variabile studiata appositamente per realizzare molteplici modelli a seconda dell’esigenze, dal nome Variable Platform Architecture. Grazie alla partnership con la LG Chem, FF potrà accelerare lo sviluppo legato alle batterie promettendo 500 km di autonomia. Infine, il crossover sarà disponibile con la guida autonoma di serie.

Qualche giorno fa l’azienda del miliardario cinese Jia Yueting è stata travolta da un’ondata di rumors con gli ex dipendenti della fabbrica che hanno affermato il loro punto di vista: il veicolo non sarebbe pronto per essere immesso sul mercato il prossimo anno. Inoltre, se il CES non dovesse raggiungere i risultati sperati, il progetto potrebbe chiudere definitivamente dopo anni di lavoro. Infine è stato lo stesso Yueting, principale azionista della società, ad ammettere la mancanza di fondi optando per la sospensione delle attività nell’impianto situato in Nevada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)