Fast & Furious 7, la Universal preannuncia almeno altri tre nuovi film per la saga
Brian O'Conner sarà ancora "importante" per le future trame
Fast & Furious 7 – Ormai vedere saghe di film che continuano per manciate di anni, con sequel che si accumulano di continuo l’uno sull’altro, non è più una novità. È capitato a serie storiche come Nightmare e Amityville, ma ora anche le sfrenate corse di Fast & Furious paiono non volersi fermare ancora. Dopo il successo del sesto capitolo della saga, non si è nemmeno aspettato l’arrivo nei cinema del settimo per preannunciare ben tre sequel, da produrre nel prossimo futuro. Certo, annunciare delle pellicole non è garanzia assoluta che queste vengano poi effettivamente girate, ma è un indice abbastanza evidente della volontà della major.
A far arrivare al pubblico questa notizia è stato l’Hollywood Reporter, che ha intervistato niente meno che Donna Langley, attuale presidente degli Universal Studios. Ovviamente le possibilità che questi tre film vengano effettivamente prodotti dipenderà in grandissima parte dal successo di Fast & Furious 7, che sarà nelle sale il prossimo 2 aprile. Visto però il successo di Fast & Furious 6 e considerando che in questo nuovo film apparirà per l’ultima volta il compianto Paul Walker, il fattore di rischio per gli Studios pare davvero molto basso.
Ovviamente dopo queste dichiarazioni sono iniziati a girare diversi rumor, prima di tutto riguardo al regista almeno di uno di questi film. Si parla molto insistentemente di Justin Lin, che si è già posizionato col ciak in mano per Tokyo Drift nel 2006, Solo Parti Originali nel 2009, Fast 5 nel 2011 e l’ultimo Fast & Furious 6 lo scorso anno. Possibile che a lui venga affidata l’intera trilogia. Mistero per ora sugli attori, anche se naturalmente si cercherà di confermare il cast originale almeno nei ruoli più importanti. Il personaggio di Brian O’Conner, interpretato dal defunto Walker, continuerà ad essere parte della saga, anche se ovviamente non “on screen”, per rispetto della memoria dell’attore, ma come ricordo e guida per i protagonisti.
Seguici qui