FCA al CES 2017 svelerà una nuova vettura: potrebbe essere un’elettrica

Forse dotata di tecnologia di guida autonoma firmata Google

FCA CES 2017 - Al Consumer Electronic Show 2017 di Las Vegas il Gruppo FCA presenterà una nuova vettura. Le indiscrezioni dagli USA scommettono sul fatto che si tratti della Chrysler Pacifica 100% elettrica, col minivan che potrebbe essere dotato anche di tecnologia di guida autonoma sviluppata da Google.
FCA al CES 2017 svelerà una nuova vettura: potrebbe essere un’elettrica

Per l’inizio 2017 il primo grande appuntamento per il Gruppo FCA non sarà, come da tradizione il Salone di Detroit, bensì il Consumer Electronic Show (CES) dove verrà presentato un nuovo modello. Sull’identità della vettura che sarà svelata a Las Vegas non ci sono ancora informazioni ufficiali, anche se non mancano le indiscrezioni a riguardo.

Stando a quanto riportato dall’agenzia Bloomberg, la novità che FCA presenterà in anteprima il 3 gennaio, alla vigilia del CES 2017 (5-8 gennaio 2017) sarà la Chrysler Pacifica elettrica. Lo scorso anno al Salone di Detroit, dove comunque anche all’edizione 2017 FCA sarà presente, il gruppo italo-americano presentò la versione ibrida del minivan Pacifica. Ad un anno di distanza potrebbe essere la volta della versione ad alimentazione elettrica.

Tuttavia i rumors provenienti dagli Stati Uniti avanza anche un’altra possibilità sulla novità di FCA per il CES 2017: un nuovo veicolo, sempre basato sulla Pacifica, con tecnologia di guida autonoma sviluppata da Google, azienda legata al costruttore italo-americano da un accordo siglato qualche tempo fa. Probabile che entrambe le voci abbiano fondamento e che a Las Vegas possa vedere la luce la Chrysler Pacifica 100% elettrica dotata di sistema di guida autonoma.

Ne sapremo di più tra poche settimane quando FCA scoprirà le carte in tavola per presenziare il CES dove, come abbiamo visto negli scorsi anni, le Case automobilistiche decidono di essere presenti e protagoniste per lanciare le ultime novità dell’automotive sempre più legate all’evoluzione della tecnologia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)