Rolls-Royce: cresce il Progetto Cullinan [FOTO]

Immagini testimoniano lo sviluppo

Rolls-Royce Progetto Cullinan – La casa britannica propone delle prospettive che documentano il programma, focalizzato sulla creazione di un “veicolo all-terrain, high-sided”, già attivo per i test

Il Progetto Cullinan di Rolls-Royce prosegue spedito, come segnalato dalla prestigiosa casa, che a inizio mese ha già fornito delle immagini documentali sulla fase di sviluppo, attualmente in corso, che porterà alla definizione di un “veicolo all-terrain, high-sided” con il prestigioso marchio britannico svettante sul cofano.

Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce Motor Cars, ha sottolineato in proposito l’importante momento per la casa britannica e “i promotori del lusso”, concentrati su questo progetto, considerando anche l’impegno della stessa Rolls-Royce a rendere noti in modo costante ai propri stakeholders i diversi passi in avanti compiuti . Un modello che, come ha sottolineato ancora Torsten Müller-Ötvös: “Resetterà gli standard su cui vengono giudicati tutti gli altri beni di lusso”, in base a una nuova raffinata “architettura” e un inedito sistema di trazione integrale.

In base a quanto segnalato, la fase di sviluppo risulta programmata in diversi posti nel mondo, tramite una tabella di marcia costellata di test di rilievo, in grado di fornire un quadro preciso sulle caratteristiche della vettura e certificare un prodotto di altissimo profilo e qualità costruttiva “Effortless… Everywhere”, ovvero “Agevole…ovunque.”
Dopo la pausa natalizia, secondo quanto anticipato, il Progetto Cullinan sarà sul suolo ghiacciato del circolo polare artico per rigorosi test a bassissime temperature, mentre il prossimo anno sono programmati test altrettanto impegnativi tra le aride temperature del Medio Oriente.
La casa ha mostrato il “muletto” impiegato per testare la nuova architettura in alluminio, pensata per le future vetture dal 2018, oltre a un innovativo schema di sospensioni per trazione integrale. Altra peculiarità di questo sviluppo.

Foto: Rolls-Royce

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)