FCA Bank protagonista al Salone di Parigi 2022
Ecco tutte le ultime novità ideate dalla banca di Stellantis
Il Gruppo FCA Bank sta vivendo un’importante fase di evoluzione in vista del completo passaggio a Crédit Agricole Consumer Finance, che ne diventerà l’unico azionista dalla prima metà del 2023. Questo progetto compie un importante passo in avanti con la partecipazione al Salone di Parigi 2022 e la presentazione ufficiale di Drivalia.
Questo nuovo brand conferma l’esperienza quasi centenaria di FCA Bank nel finanziamento auto, al servizio di 30 grandi brand automobilistici in 17 paesi europei e in Marocco. Con la completa acquisizione di CA Consumer Finance, nascerà un nuovo player paneuropeo con un nuovo nome e tra i principali attori indipendenti nel settore del finanziamento auto, con un target di 10 miliardi di euro di outstanding entro il 2026.
Tante partnership in arrivo nei prossimi anni
La nuova banca, che nascerà nel 2023, potrà potenziare gli accordi con gli attuali partner e dare vita a nuovi, anche con il supporto di Crédit Agricole. In aggiunta, potrà estendere il proprio raggio d’azione in qualunque settore, non solo in quello automobilistico.
FCA Bank ha già siglato una serie di partnership molto importanti, come quelle con Tesla, Mazda, DR Automobiles e Koelliker. Ha inoltre sancito il proprio ingresso nel futuro dei pagamenti con FCA Bank Pay, una piattaforma digitale ispirata ai trend del Buy Now Pay Later che consente a rivenditori convenzionati di offrire nuove modalità di pagamento: a rate, con o senza interessi, oppure in un’unica soluzione. Disponibile sia online che in store, la piattaforma propone due formule: Split Payment senza interessi e Instant Credit (entrambe con esito istantaneo).
È stato lanciato anche il primo finanziamento auto ad esito istantaneo con il nome di InstantCar. Questa nuova soluzione, semplice e sicura, permette di accedere al finanziamento in soli tre minuti. Così facendo è possibile ottenere prestiti nel modo più rapido e semplice per acquistare auto nuove o usate, online o tramite le concessionarie appartenenti alla rete di FCA Bank.
In conclusione, FCA Bank ha lanciato due nuove carte di credito: Futura e Drivalia. Entrambe permettono di entrare a far parte dell’€co Club FCA Bank, il programma loyalty gratuito che facilita la scelta di uno stile di vita più sostenibile grazie a una gamma di prodotti e servizi selezionati.
Seguici qui