FCA: il rilancio passa dal Salone di Ginevra

Presenterà in anteprima mondiale alcuni nuovi modelli

FCA - FCA arriva al Salone di Ginevra con grandi ambizioni. Il Gruppo guidato da Sergio Marchionne presenterà la nuova Maserati Levante, la gamma completa Alfa Romeo e le nuove versioni della Tipo e della 124 Spider Abarth
FCA: il rilancio passa dal Salone di Ginevra

Aggiornato a fine gennaio il piano industriale, FCA sceglie il palcoscenico del Palexpo di Ginevra, dove si svolgerà l’86esima edizione della kermesse elvetica dedicata al mondo dell’auto, per presentare, in anteprima mondiale, i suoi nuovi modelli.

Tra i modelli più attesi ci sono la Maserati Levante, le nuove versioni, due volumi e station wagon, della Tipo e della 124 Spider Abarth, la 124 Spider con il marchio Fiat, al debutto europeo dopo la presentazione a novembre a Los Angeles, e la gamma completa della Giulia Alfa Romeo. In particolare, la Levante è un modello importante per Maserati che punta a crescere sul mercato globale nonostante il rallentamento della domanda in Cina. Per l’Alfa la novità è la Giulia, dopo la presentazione lo scorso anno della versione sportiva Quadrifoglio, il debutto sul mercato è atteso in primavera in Europa, successivamente negli Usa. A Ginevra ci sarà anche la 4C Spider 50th Anniversary. “Sarà il Salone più importante degli ultimi dodici anni.” ha detto Marchionne alla vigilia della kermesse elvetica.

Al Salone di Ginevra 2016, ci sarà naturalmente anche la Ferrari, per la prima volta dopo la separazione societaria da Fiat Chrysler Automobile, iniziata a ottobre con la quotazione a Wall Street e completata a gennaio. Il marchio di Maranello porta al Salone la nuova quattro posti GTC4 Lusso che celebra il cinquantenario della 330 GTC presentata proprio a Ginevra nel 1966. Anche per il Cavallino, il Salone di Ginevra sarà l’occasione per capire che cosa sta cambiando sul piano economico e su quello sportivo.

Prodotti ma anche strategie. Sergio Marchionne incontrerà la stampa italiana, e poi quella estera, per fare il punto sui progetti del gruppo, mentre torna alla ribalta il tema delle aggregazioni. Accantonato almeno per il momento il discorso Gm, negli ultimi giorni è stato riproposto lo scenario di una fusione tra Fca e Peugeot, che il mercato ha dimostrato di apprezzare premiando il titolo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • lucfont80 ha detto:

      Vale la pena andarci solo per sederci nella Giulia. Dopo tutto il tempo che l’aspettiamo, l’attesa ha fatto crescere il desiderio e continua a creare emozzioni forti.

    Articoli correlati