FCA, lo stabilimento di Verrone vince “l’Automotive Lean Production 2015”

La premiazione si terrà a Monaco, in Germania

Lo stabilimento FCA di Verrone, nel biellese, si è aggiudicato un premio molto importante dell'industria automotive. "L'Automotive Lean Production 2015" premia soprattutto il sistema di produzione e la sua applicazione nello stabilimento, verificando che i principi della Lean Production, in particolare nell'ambito della qualità, della manutenzione, della logistica e dello sviluppo delle persone, siano effettivamente applicati con coerenza e costanza
FCA, lo stabilimento di Verrone vince “l’Automotive Lean Production 2015”

FCA – Lo stabilimento FCA di Verrone ha ottenuto un importante riconoscimento internazionale, “l’Automotive Lean Production 2015” nella categoria “OEM”, dopo un processo di analisi e valutazione da parte di una commissione di esperti selezionati dal magazine tedesco “Automobil Produktion” e dalla società di consulenza Agamus Consult.

Più di 900 impianti di produzione in oltre 15 paesi tra cui Germania, Francia, Spagna e Italia, dal 1996, hanno partecipato alla selezione ed, in particolare, nel corso degli anni ci sono stati 180 finalisti e 47 vincitori finali, tra cui nelle precedenti edizioni gli stabilimenti FCA G.B. Vico (Pomigliano) e Bielsko Biala (Polonia). Ogni anno, dopo una prima analisi dei questionari provenienti dagli stabilimenti di vari paesi, si opera una selezione dei candidati nelle diverse categorie, 5 in totale. Il processo di selezione prevede, inoltre, verifiche in stabilimento, incontri specifici e colloqui, con cui vengono approfonditi e convalidati i dati raccolti attraverso i questionari. In particolare, è analizzato il sistema di produzione e la sua applicazione nello stabilimento, verificando che i principi della Lean Production, soprattutto nell’ambito della qualità, della manutenzione, della logistica e dello sviluppo delle persone, siano effettivamente applicati con coerenza e costanza in modo da creare un ambiente di lavoro che supporti in modo strutturato ed efficace il processo di miglioramento continuo e l’eliminazione sistematica degli sprechi.

Nello stabilimento FCA di Verrone, che ha la certificazione Silver nell’ambito del WCM, attualmente si producono i cambi della famiglia C635, versione manuale e DDCT (automatico doppia frizione) che equipaggiano una vasta gamma di modelli dei brand FCA, comprese le nuove Jeep Renegade e FIAT 500X e la Alfa Romeo 4C. Vi sono impiegate circa 550 persone. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Monaco, in Germania, nel prossimo mese di novembre (17-18) in occasione del congresso annuale organizzato da Automobil Produktion e Agamus Consult.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)