Mercedes-AMG E63 S: la nuova versione potrebbe essere così? [RENDERING]

Un probabile debutto nel 2017

La futura berlina ad alte prestazioni della Stella, collegata alla nuova Mercedes Classe E, potrebbe essere equipaggiata con un voluminoso 4.0 litri V8 twin-turbo
Mercedes-AMG E63 S: la nuova versione potrebbe essere così? [RENDERING]

Mercedes-AMG E63 S – Le ipotesi indicano che potrebbe essere disponibile nel 2017, in un periodo non ancora noto. Si tratta della futura Mercedes-AMG E63 S, la prossima spumeggiante berlina della Stella.

Secondo le indiscrezioni, la nuova Mercedes-AMG E63 destinata allo stesso segmento della BMW M5, dovrebbe ricevere sotto il cofano l’unità motrice destinata alla più compatta Mercedes-AMG C63, ma sulla quale sarebbe stato effettuato qualche altro intervento da parte dei tecnici di Affalterbach. Si tratterebbe di un V8 da 4.0 litri twin-turbo in grado di sviluppare una potenza superiore ai 503 cavalli (375 kW) e 700 Nm di coppia. Inoltre, secondo ulteriori indiscrezioni trapelate, la trazione della prossima generazione di Mercedes-AMG E63 sarebbe solo di tipo AWD, cioè integrale. Una scelta che risulterebbe collegata non solo al successo delle vetture con sistema 4MATIC, ma anche alle prestazioni evidenziate da questo tipo di soluzione.

In attesa di vederne l’aspetto definitivo, l’interpretazione diffusa da RM Design permette di avere un’idea della prossima Mercedes-AMG E63 S, dopo le varie foto spia riguardanti la nuova Classe E a cui è legata la vettura. Il render propone un frontale grintoso, basso, caratterizzato dalla classica calandra con il logo in evidenza. Si notano gruppi ottici dal disegni filante e un paraurti elaborato, definito da voluminose prese d’aria disegnate e da un elemento continuo, che sembra cromato e percorre in larghezza la zona bassa. I fianchi risultano muscolosi e vivacizzati da nervature che rendono la visione d’insieme più dinamica assieme a dettagli dal design ricercato. Questa è esaltata anche dagli ampi cerchi. Aerodinamiche le calotte degli specchi laterali, che includono anche gli indicatori delle frecce, mentre il tetto scorre elegante verso la zona posteriore. Un’ipotesi, in attesa di nuove notizie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)