FCA, lo stabilimento di Verrone vince “l’Automotive Lean Production 2015”

La premiazione si terrà a Monaco, in Germania

Lo stabilimento FCA di Verrone, nel biellese, si è aggiudicato un premio molto importante dell'industria automotive. "L'Automotive Lean Production 2015" premia soprattutto il sistema di produzione e la sua applicazione nello stabilimento, verificando che i principi della Lean Production, in particolare nell'ambito della qualità, della manutenzione, della logistica e dello sviluppo delle persone, siano effettivamente applicati con coerenza e costanza
FCA, lo stabilimento di Verrone vince “l’Automotive Lean Production 2015”

FCA – Lo stabilimento FCA di Verrone ha ottenuto un importante riconoscimento internazionale, “l’Automotive Lean Production 2015” nella categoria “OEM”, dopo un processo di analisi e valutazione da parte di una commissione di esperti selezionati dal magazine tedesco “Automobil Produktion” e dalla società di consulenza Agamus Consult.

Più di 900 impianti di produzione in oltre 15 paesi tra cui Germania, Francia, Spagna e Italia, dal 1996, hanno partecipato alla selezione ed, in particolare, nel corso degli anni ci sono stati 180 finalisti e 47 vincitori finali, tra cui nelle precedenti edizioni gli stabilimenti FCA G.B. Vico (Pomigliano) e Bielsko Biala (Polonia). Ogni anno, dopo una prima analisi dei questionari provenienti dagli stabilimenti di vari paesi, si opera una selezione dei candidati nelle diverse categorie, 5 in totale. Il processo di selezione prevede, inoltre, verifiche in stabilimento, incontri specifici e colloqui, con cui vengono approfonditi e convalidati i dati raccolti attraverso i questionari. In particolare, è analizzato il sistema di produzione e la sua applicazione nello stabilimento, verificando che i principi della Lean Production, soprattutto nell’ambito della qualità, della manutenzione, della logistica e dello sviluppo delle persone, siano effettivamente applicati con coerenza e costanza in modo da creare un ambiente di lavoro che supporti in modo strutturato ed efficace il processo di miglioramento continuo e l’eliminazione sistematica degli sprechi.

Nello stabilimento FCA di Verrone, che ha la certificazione Silver nell’ambito del WCM, attualmente si producono i cambi della famiglia C635, versione manuale e DDCT (automatico doppia frizione) che equipaggiano una vasta gamma di modelli dei brand FCA, comprese le nuove Jeep Renegade e FIAT 500X e la Alfa Romeo 4C. Vi sono impiegate circa 550 persone. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Monaco, in Germania, nel prossimo mese di novembre (17-18) in occasione del congresso annuale organizzato da Automobil Produktion e Agamus Consult.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati