FCA, media asiatici: “Hyundai pronta all’acquisto”. Ma la Casa coreana smentisce
Offerta attesa prima che Marchionne lasci l'incarico di CEO
Secondo quanto riportato da alcuni media asiatici, Hyundai starebbe preparando la scalata a Fiat Chrysler Automobiles. Il quotidiano Asia Times ha scritto che la Casa coreana avrebbe intenzione di formulare a breve un’offerta d’acquisto per il costruttore italo-americano. Voci però che sono state prontamente smentite da un portavoce di Hyundai che le ha definite “prive di fondamenta”, mentre FCA non ha commentato l’indiscrezione.
Nello specifico il giornale asiatico racconta che il CEO di Hyundai, Chung Mong-koo starebbe aspettando un calo delle azioni di FCA prima di lanciare un’offerta d’acquisto sul Gruppo presieduto da Marchionne. La scalata di Hyundai a FCA potrebbe così partire con un’offerta che sarebbe lanciata in un periodo compreso tra quest’estate e maggio 2019, quando è prevista l’assemblea degli azionista FCA nella quale Sergio Marchionne lascerà l’incarico di CEO del Gruppo.
Inoltre l’articolo di Asia Times sottolinea, come fattore chiave dell’operazione, anche la presenza di Pual Singer, numero uno del fondo speculativo americano Elliott, nell’azionariato del Gruppo Hyundai.
Seguici qui
Fa bene la Hyundai ha prendere la Fiat,così almeno vedremo finalmente le Alfa Romeo elettriche.