FCA: tutti i target 2018 rimangono invariati
A sottolinearlo è Sergio Marchionne
“I nostri obiettivi? Portare il piano avanti, azzeccare tutti i target 2018 che rimangono invariati nonostante la scissione di Ferrari“. Parola di Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, a margine della cerimonia per la consegna del premio “Torinese dell’anno” a Gianluigi Gabetti, classe 1924, presidente onorario di Exor, la finanziaria della famiglia Agnelli, che ha ricevuto il premio attribuitogli dalla Camera di commercio.
“Bisogna procedere in modo concordato, evitando astio e atti ostili che per essere smaltiti richiedono anni.” ha aggiunto l’ad di Fca Sergio Marchionne parlando delle strategie futuro del gruppo. A proposito del consolidamento, Sergio Marchionne ha detto durante la cerimonia per la consegna del premio “Torinese dell’anno” a Gianluigi Gabetti: “Dobbiamo gestire il cambiamento quando avverrà, la tempistica è incerta ma è inevitabile. Lo potremo fare grazie al coraggio. La logica è la chiarezza delle opportunità che sono sul tavolo, ma il consolidamento dell’industria dell’auto non può essere rifiutato ne’ evitato. Siamo arrivati a questo punto grazie al nostro coraggio. Senza coraggio non andremmo da nessuna parte”.
E Marchionne non sarà solo in questo difficile percorso. “A Marchionne dico che noi ci siamo, ma dobbiamo andare avanti insieme.” ha risposto il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, rivolgendosi all’ad di Fca. “Voglio ricordare che io e Fassino siamo gli unici politici che non hanno mai cambiato idea sull’operato di Marchionne, neppure quando andava di moda dire cose diverse a seconda di quello che scrivevano i giornali.”
Seguici qui
Purtroppo è come dice Chiamparino: a volte essere contro è proprio una moda. Non si vede quanto alcuni marchi siano cresciuti sotto la guida attuale. Si è contro senza motivi o per sentito dire. Oppure peggio, senza sapere le cose. Io sono fiducioso nella guida attuale dell’azienda e non vedevo un anno così prolifico da 15 anni o forse più. Forza FCA!