Federauto: Massimo Artusi eletto presidente per il 2024-2027

Guiderà il triennio puntando su unità e strategie per l'automotive

Federauto: Massimo Artusi eletto presidente per il 2024-2027

In un’assemblea tenutasi a Roma nella sede di Confcommercio Imprese per l’Italia, il Consiglio Generale di Federauto ha designato all’unanimità Massimo Artusi, rappresentante di Romana Diesel Spa e membro del board AECDR (Alliance of European Car Dealers and Repairers), come presidente per il periodo 2024-2027. Artusi ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta e ha riconosciuto gli sforzi del presidente uscente per la crescita dell’associazione, sottolineando di ereditare una “macchina” efficiente grazie al lavoro dei collaboratori e degli associati.

Le sfide della transazione ecologica

Con l’intenzione di procedere sulla linea della continuità, Artusi si confronta con le sfide imposte dalla transizione ecologica nel settore automotive e dalla trasformazione dei rapporti tra dealer e case automobilistiche. Questi cambiamenti includono l’adozione di nuovi modelli contrattuali e l’adeguamento ai margini di guadagno, temi centrali per il futuro delle imprese del settore. Il neo presidente punta a unire la categoria e a rafforzare la presenza di Federauto in contesti associativi e istituzionali a livello nazionale ed europeo.

Il Comitato Esecutivo che affiancherà Artusi nel suo mandato include figure di spicco quali Plinio Vanini, Maria Fiorentino e altri professionisti del settore, garantendo una leadership equilibrata e focalizzata sugli obiettivi dell’associazione. Federauto ha inoltre espresso apprezzamento per l’impegno di Adolfo De Stefani Cosentino, Past President, riconoscendone il contributo significativo durante il suo mandato.

Ringrazio tutti gli associati di Federauto per la fiducia accordatami e, in particolare, il presidente uscente, che in questi anni ha svolto un’azione importante per il rilancio e la crescita della Federazione”, ha dichiarato il neo presidente. “Trovo una “macchina” ben rodata, con un telaio solido costituito dai collaboratori dell’associazione, e un motore affidabile e prestante costituito da tutti i nostri associati“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)