Feltre (BL): l’autista del bus sviene e i ragazzi prendono il volante

Tre minorenni hanno evitato un brutto incidente

Si è accasciato improvvisamente sul volante mentre era alla guida dell'autobus, ma il tempestivo intervento di tre giovani passeggeri ha evitato il peggio
Feltre (BL): l’autista del bus sviene e i ragazzi prendono il volante

L’intervento tempestivo di tre minorenni ha evitato un tragico incidente e salvato la vita ai passeggeri di una corriera. I tre amici, tutti di origine straniera, erano appena saliti sul pullman che da Fiera di Primiero viaggia in direzione di Feltre – in provincia di Belluno – quando il mezzo ha cominciato a sbandare. Seduti nelle prime file, i ragazzi si sono subito resi conto che l’autista si era improvvisamente accasciato sul volante, dopo essere stato colto da un malore.

Nonostante il tempestivo intervento e il tentativo da parte dei ragazzi di rianimarlo, l’uomo non ha dato segni di ripresa, mentre l’autobus ha cominciato a spostarsi pericolosamente, invadendo la corsia opposta, dove nel frattempo stava sopraggiungendo un’auto.

Compreso al volo il pericolo, i giovani hanno subito afferrato il volante, riportando così il bus in carreggiata, che a seguito della brusca ma tempestiva sterzata ha poi terminato la propria corsa contro un albero. Lo scontro non è stato particolarmente violento e per fortuna nessuno si è fatto male sul serio.

Le tre ragazze presenti a bordo e i tre giovani eroi, sono scesi dal pullman sulle proprie gambe ed hanno subito chiamato i soccorsi.

Youness Guassab, Hicham Haddaji e Nabil Fent – questi i nomi dei provetti “piloti” – hanno riportato qualche ferita e dolori vari, ma stanno bene. Hicham è stato curato con quattro punti di sutura, “però quando siamo scesi, ci siamo ritenuti fortunati di essere ancora vivi”, ha raccontato sollevato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)