Ferrari 275 GTB/4: all’asta l’esemplare di Steve McQueen [FOTO]

Qualche anno fa ha subito anche un restauro completo presso Ferrari

Nel corso di un’asta che si terrà a Monterey (California) il 18 e 19 agosto 2023, RM Sotheby’s proporrà una Ferrari 275 GTB/4 del 1967, con carrozzeria Scaglietti, davvero speciale in quanto è appartenuta in passato a Steve McQueen.

Secondo quanto riportato, McQueen ha acquistato questa vettura nuova nel ‘67 e dopodiché è andata a ritirarla a San Francisco durante le riprese del film Bullitt nel ‘68. La 275 GTB/4 è rimasta di sua proprietà fino ai primi anni ‘70, quando è stata venduta a diversi proprietari.

Uno di questi ha modificato l’auto rimuovendo il tetto e cambiandone il colore in giallo. Per fortuna, però, tra il 2010 e il 2013 è stata sottoposta a un completo restauro direttamente a Maranello, che l’ha riportata alle sue specifiche originali.

Ferrari 275 GTB/4 1967 Steve McQueen asta

Potrebbe superare i 7 milioni di dollari stimati dalla casa d’aste

All’interno, questa Ferrari 275 GTB/4 dispone di rivestimenti in pelle nera e un volante in legno chiaro. Proprio questo esemplare è stato esposto presso il Museo Ferrari di Maranello e al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

RM Sotheby’s stima una vendita compresa tra 5 e 7 milioni di dollari (4,5 e 6,3 milioni di euro), ma potrebbe raggiungere molto di più considerando che nel 2014 è stata venduta per 10 milioni di dollari (9 milioni di euro).

Ferrari 275 GTB/4 1967 Steve McQueen asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)