Ferrari 296 GTB in modalità elettrica battuta da una e-Golf [VIDEO]

Il giornalista automobilistico Jason Cammisa ha pubblicato un video della gara sulla sua pagina Instagram

Ferrari 296 GTB in modalità elettrica battuta da una e-Golf [VIDEO]

Ferrari 296 GTB è una di quelle super car ibride che possono essere guidate per brevi periodi anche in modalità completamente elettrica. Quello che molti si domandano e se anche in questo caso vetture di questo tipo possono continuare ad essere considerate delle vere e proprie super car. Il video che vi mostriamo in questo nostro articolo qualche dubbio lo fa venire. Infatti in questo filmato si vede una Ferrari 296 GTB perdere in una gara di accelerazione con una Volkswagen e-Golf.

In un video Volkswagen e-Golf batte Ferrari 296 GTB in gara di accelerazione

Il giornalista automobilistico Jason Cammisa ha pubblicato un video della gara sulla sua pagina Instagram, in cui le due auto partivano da 24 km / h e terminavano quando un’auto raggiungeva per prima la velocità massima. Non è stato specificato che la Ferrari 296 GTB fosse in modalitò elettrica ma l’assenza di rumore fa pensare questo.

Ferrari 296 GTB nella modalità EV ha una potenza di 167 CV / 123 kW, che ovviamente non è molto per una supercar italiana a sei cifre. Si tratta di una modalità pensata per la guida pulita ed efficiente, ma funziona molto meglio come supplemento ai 663 cavalli del motore. Per fare un confronto, la e-Golf produce 136 CV / 100 kW. Questa è probabilmente la prima volta che possiamo dire di aver visto una Volkswagen battere una Ferrari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jason Cammisa (@jasoncammisa)

1.2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)