Motore della Ferrari 360 trasformato in un tavolino da caffè

L'insolito tavolino da caffè sarà messo all'asta il 2 febbraio a Parigi da Bonhams

Motore della Ferrari 360 trasformato in un tavolino da caffè

Bonhams nelle scorse ore ha messo all’asta un tavolino da caffè. Il tavolino in sé non è niente di particolarmente speciale. Si tratta infatti di un tavolo di vetro spesso 15 mm che poggia su quattro gambe cilindriche in acciaio inossidabile. La sua particolarità è che è fatto utilizzando un motore V8 Ferrari da 3,6 litri aspirato naturalmente seduto al centro. Si tratta del motore della Ferrari 360 Modena.

Un tavolino da caffè realizzato da un motore V8 di una Ferrari 360 Modena messo all’asta

Questo motore è dotato dei classici coperchi delle valvole della Ferrari e del collettore di aspirazione, dei distintivi del cavallino rampante e delle gambe del collettore di scarico. Ha persino ancora le pulegge dell’albero a camme e dell’albero motore e gli iniettori di carburante. Insomma si può dire con certezza che un tempo era un vero motore funzionante di una Ferrari 360 Modena.

Si tratta di un motore da 350 cavalli e 8.500 giri al minuto. Questo motore è considerato come una delle parti migliori della Ferrari 360 Modena. Sorprendentemente, è stato anche uno dei motori Ferrari più affidabili di tutti i tempi.

Ferrari

Questo tavolino specifico è stato realizzato da Gervadino Design, specializzato nella realizzazione di tavolini da caffè con motori esotici, e misura 150 x 150 cm. Questo motore andrà all’asta il prossimo 2 febbraio a Parigi e il prezzo di vendita stimato oscilla tra i 19 mila e i 25 mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)