Ferrari 296 GTB: il VIDEO emozionante di Ferrari per raccontare le sue performance

A Fiorano i test della nuova berlinetta elettrificata

Ferrari 296 GTB: il VIDEO emozionante di Ferrari per raccontare le sue performance

La Ferrari 296 GTB, nuovissima supercar della Casa di Maranello svelata in anteprima solo qualche settimana fa, è protagonista di un filmato più che suggestivo direttamente proposto dal canale Youtube di Ferrari. Un continuo susseguirsi di immagini ad alta tensione, sound e sgommate per raccontare l’ultima Berlinetta di Maranello, spinta dal nuovo V6 ibrido plug-in da bene 830 CV. 

Ibrida con motore V6 per complessivi 830 CV

La principale novità della Ferrari 296 GTB risiede sotto il cofano, con il ritorno del motore V6 che a Maranello non si vedeva dai tempi della serie Dino degli anni ’60 e ’70. Questa volta però il sei cilindri biturbo, seguendo l’evoluzione dei tempi, è affiancato da un sistema elettrico dando vita così a un powertrain ibrido plug-in in grado di erogare complessivamente 830 CV di potenza. 

Berlinetta compatta, agile e aerodinamica

Il filmato qui sopra ci offre un assaggio di tutta l’agilità e la maneggevolezza della nuova berlinetta sportiva a due posti della Casa di Maranello, ricordiamo infatti che le dimensioni compatte della vettura, con un passo decisamente corto, sono state combinante con un accurata definizione dell’aerodinamica. Dotata di trazione posteriore, come si nota della ruote fumanti successive a brusche frenate, la Ferrari 296 GTB sfrutta il motore posizionato centralmente, beneficiando dell’aerodinamica attiva come quello dello spoiler posteriore, una novità assoluta per un modello del Cavallino con tale architettura telaistica. 

Fino a 25 km in elettrico, top speed di 330 km/h

Capace di percorrere fino a 25 chilometri in modalità totalmente elettrica, la Ferrari 296 GTB sfrutta la spinta del nuovo motore V6 con due turbocompressori che sprigiona 663 CV e raggiunge gli 8.500 giri al minuto. A esso di affianca un motore elettrico da 167 CV supportato da una batteria da 7,5 kWh, il tutto abbinato al cambio a doppia frizione. La Ferrari 296 GTB è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 330 km/h. 

Credit video: Youtube / Varryx

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)