Ferrari 296 GTB: divertimento di guida in bella mostra ad Abu Dhabi [VIDEO]

Supercar ibrida in azione sul circuito di Yas Marina

Quali sono le regole del “divertimento di guida”? Se lo chiede Ferrari lanciando il nuovo video con protagonista la nuova supercar ibrida 296 GTB e la prima risposta a tale domanda non può che essere il motore, elemento decisivo per alzare le prestazioni e dunque il tasso d’adrenalina di chi è al volante.

Il motore ibrido da 830 CV 

Motore che in casa Ferrari è da sempre uno dei punti di forza delle vetture del Cavallino e che non fa eccezione con la 296 GTB, con la Casa di Maranello che ci regala un ulteriore assaggio delle straordinarie performance di cui è capace la nuova supercar ibrida da 830 CV. Per raccontarci le prestazioni di assoluto livello della 296 GTB, Ferrari l’ha portata ad Abu Dhabi, facendola scatenare in pista sul circuito di Yas Marina, come possiamo vedere nel filmato qui sopra. 

Un fulmine in pista, ma anche silenziosa in strada

In grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 330 km/h, la Ferrari 296 GTB sfreccia tra i cordoli della tracciato di Yas Marina avvolta da un coinvolgente sound emesso dal powertrain ibrido plug-in composto dal motore V6 biturbo affiancato da un unità elettrica per un sistema propulsivo che eroga complessivamente 830 CV di potenza e 740 Nm di coppia massima.

E dopo essersi divertita in pista, la 296 GTB si gode il suggestivo panorama notturno di Abu Dhabi non perdendosi nulla, compresi gli effetti sonori dei fuochi d’artificio grazie alla silenziosità di marcia offerta dalla modalità di guida elettrica della supercar che offre fino a 25 chilometri d’autonomia a zero emissioni

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)