Ferrari 400i limousine: inedita vettura del 1981 venduta all’asta
È tra i modelli più bizzarri del Cavallino Rampante
La Ferrari 400i in versione limousine è tra i modelli più insoliti e bizzarri che siano mai usciti dalla Casa di Maranello. Una di quelle particolari vetture del Cavallino, il cui design è firmato Pininfarina, è stata recentemente venduta all’asta per circa 47.000 euro.
Nello specifico si tratta di una Ferrari 400i limousine del 1981, auto con qualche anno sulle spalle ma che non ha certo perso la sua spiccata originalità col passare del tempo. L’inedita Ferrari “allungata” di inizi anni ’80 è stata battuta all’asta di Scottosdale di Barrett-Jackson, dove il suo nuovo proprietario se l’è aggiudicata per 52.800 dollari, equivalenti a poco più di 47.000 euro.
Tenuta bene, ha fatto solo 24.000 km
La Ferrari 400i limousine in questione si trovano in buon condizioni, con motore originale ed una serie di recenti interventi di manutenzione e aggiornamento come la sostituzione di tutti i liquidi, il cambio olio, la batteria e le candele nuove, oltre alla revisione di pneumatici e impianto frenante. La vettura ha sul motore circa 24.000 chilometri, percorsi grazie alla spinta del propulsore V12 aspirato da 4.8 litri che, in versione originale, sviluppava 340 CV, abbinato al cambio automatico.
Dietro c’è posto per quattro e il mini bar
Al di là del look esterno e delle proporzioni allungate, è l’abitacolo l’elemento di questa Ferrari a incuriosire più di ogni altro. Aprendo le portiere posteriori della 400i limousine troviamo un “salotto” con quattro sedute. Spiccano i rivestimenti in pelle bicolore con finiture bianche sui sedili, mentre tra gli accessori in puro stile limousine non può mancare l’area bar, col mini-frigo per conservare al fresco le bevande.
Credit foto: Barrett-Jackson
Seguici qui