Ferrari 458 Italia by Litchfield: più potenza per la coupé del Cavallino [FOTO E VIDEO]

Pacchetto energizzante

Litchfield interviene su alcuni aspetti della supercar di Maranello. Le modifiche consentono al propulsore V8 di sviluppare maggior potenza

Ferrari 458 Italia by Litchfield – Maggior energia. Potrebbe essere un sintesi del lavoro effettuato dall’elaboratore Litchfield sulla Ferrari 458 Italia. La nota supercar di Maranello acquista ancora più potenza e dinamicità grazie al pacchetto sviluppato dal preparatore britannico.

Secondo quanto indicato, la vettura è arricchita da tubi associati al sistema frenante in acciaio inossidabile Goodridge Motorsport, che garantiscono un utilizzo “maggiormente ottimale e preciso del pedale del freno, fornendo sicurezza durante la guida su strada veloce o su pista e dando una modulazione perfetta del pedale per il massimo feedback.”

Il nuovo pacchetto d’elaborazione, sviluppato per diversi mesi dal preparatore, è caratterizzato anche dall’ottimizzazione della centralina elettronica e dall’inserimento di un impianto di scarico in titanio firmato Akrapovič che è più leggero di 14.2 kg rispetto a quello tradizionale della vettura, garantendo inoltre un “deciso, sonoro rombo.” Interventi che consentono al motore V8 aspirato da 4.5 litri della Ferrari 458 Italia di avere ulteriori 44 cavalli (32 kW) di spinta e 23 Nm di coppia, da sommare ai 570 cavalli (425 kW) di potenza e 450 Nm di coppia massima già presenti di base. Incremento che garantirebbe un leggero miglioramento delle prestazioni della vettura, capace, nel caso della versione tradizionale, di scattare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e superare i 325 km/h.
Assieme a questi interventi indirizzati al motore, il pacchetto prevede anche un “allineamento di precisione”, indicato come settaggio “fast road”. Una misura che, secondo Litchfield, consente alle gomme un “perfetto contatto con la strada, oltre a creare un’ottima geometria tra sterzo e telaio”, amplificando le dote di un “handling già apprezzabile.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)