Ferrari 458 Italia by Prior Design: una scarica d’adrenalina da oltre 600 cavalli [FOTO]

Stile grintoso per grandi prestazioni

Il tuner tedesco lavora sulla Ferrari 458 Italia e firma una versione muscolosa, valorizzata da diversi particolari e un motore più potente

Ferrari 458 Italia by Prior Design – Le appendici, i particolari, le forme estreme che si distendono alla ricerca della velocità. La Ferrari 458 Italia firmata da Prior Design è un concentrato di stile, dinamismo, potenza.

L’elaboratore tedesco è intervenuto sul corpo vettura e anche sul propulsore, adesso ancora più rabbioso e spumeggiante. Il motore V8 da 4.5 litri, grazie a all’introduzione di un sistema di scarichi custom e a una calibrazione specifica del software collegato all’unità, avrebbe ricevuto un surplus di potenza pari a 44 cavalli (33 kW), raggiungendo i 606 cavalli (452 Kw) complessivi. Una tradizionale 458 Italia vanta 570 cavalli, a 9.000 giri/minuto, e una potenza specifica di 127 CV/litro in grado di garantirgli, considerando le caratteristiche del modello, prestazioni dinamiche elevate: 0-100 km/h in 3,4 secondi e una velocità di punta superiore ai 325 km/h. Si può ipotizzare che la 458 Italia by Prior Design faccia registrare prestazioni leggermente più elevate.

La linea di questa 458 Italia è caratterizzata da numerosi dettagli che ne esaltano le caratteristiche e rafforzano l’impronta stilistica della vettura introdotta da Ferrari nel 2009. I cerchi da 21 e 22 pollici, rispettivamente avanti e dietro, ne esaltano le forme. Secondo le indicazioni, la vettura potrebbe essere equipaggiata con cerchi di diverse tipologie firmati ADV.1, Vossen, BBS e HRE. Il frontale presenta un nuovo paraurti, muscoloso e affilato, affiancato da propaggini laterali che ricordano quelle presenti sulle GT da corsa. Il muscoloso cofano è arricchito da un’apertura, mentre sui fianchi si notano elaborate minigonne a cui sono collegate propaggini alari, in prossimità delle ruote posteriori. Completano la veste estetica e aerodinamica lo spoiler posteriore che si distende in altezza tra i gruppi ottici e il nuovo paraurti con diffusore collegato, sul quale svettano i tre caratteristici tubi di scarico della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)