Ferrari 458 Italia China Limited Edition, svelato il prezzo

Solo 20 esemplari e un prezzo stellare

Qualche mese fa Ferrari ha celebrato i 20 anni di attività sul territorio cinese: per festeggiare come si deve, gli uomini Rossi hanno realizzato un'edizione limitata dal prezzo salato
Ferrari 458 Italia China Limited Edition, svelato il prezzo

Il Medio Oriente è ormai diventato il mercato numero uno per numerose Case automobilistiche, una di queste è proprio la Ferrari che ha realizzato una 458 Italia molto speciale.

La berlinetta V8 in questione non è per tutti: non solo perché ne sono state realizzate soltanto 20 e tutti gli esemplari sono destinati al mercato cinese ma soprattutto per il suo prezzo, mai visto per una 458. Per aggiudicarvi uno dei 20 esemplari bisogna non solo essere residente in Cina ma ci vuole un conto in banca ben fornito visto che la China Limited Edition ha un prezzo di €697.000, ovvero tre volte il prezzo di una Ferrari 458 Italia di serie. Che cosa si ha per €500.000 in più? Prima di tutto l’esclusività, considerando che sulla consolle centrale si trova una targhetta con il numero dell’esemplare. Sempre rimanendo all’interno dell’abitacolo troviamo numerosi inserti lavorati in carbonio rosso che riprendono la colorazione esterna: si tratta di un nuovo rosso chiamato “Rosso Marco Polo”, realizzato appositamente per questa edizione limitata. Il look esterno si caratterizza grazie alla striscia longitudinale longma, simbolo della Cina, oltre ai cerchi in lega dorati e a minigonne laterali in carbonio a vista.

Di sicuro sono tutte modifiche che non giustificano un tale aumento di prezzo ma per i facoltosi collezionisti asiatici il prezzo è l’ultimo dei problemi. Non per niente tutti gli esemplari sono già stati venduti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)