Ferrari 458 Italia dei record: un pit-stop in flash-mob per Amatrice [FOTO E VIDEO]

Fabio Barone a favore dei cittadini colpiti dal terremoto

Ferrari 458 Italia e Fabio Barone – Il pilota e la vettura del Cavallino Rampante che ha permesso di ottenere ben due record di velocità in Romania e Cina, protagonisti di un'iniziativa che ricorda i terremotati di Amatrice

Il rombo del motore della Ferrari 458 Italia, che ha permesso a Fabio Barone di siglare ben due record mondiali di velocità, cattura l’attenzione di Roma in occasione di un evento realizzato per mantenere sempre alto lo sguardo sulla situazione di Amatrice e dei suoi abitanti colpiti duramente dal terremoto.

Lo scorso 10 dicembre, nella Capitale e precisamente nell’ampia cornice di Via dei Fori Imperiali, il regista Sante Paolacci ha gestito un particolare flash-mob, precisamente un pit-stop realizzato in un panorama insolito per le competizioni. Un ambiente unico, visitato da migliaia di turisti nonché sede di testimonianze storiche conosciute e apprezzate nel mondo, che nell’occasione è stato anche teatro di un evento di sensibilizzazione benefica.

Fabio Barone, Presidente del Ferrari Club Passione Rossa e autore in Romania e Cina di ben due primati mondiali di velocità nel 2015 e 2016, proprio con questa Ferrari 458 Italia, ha dato vita all’insolito flash-mob, giungendo in una zona attrezzata proprio per un rapido cambio gomme, prima di ripartire. Una sostituzione veloce, quanto la durata del video, realizzato per ricordare che: “Ci sono azioni che non possono aspettare. Dona anche tu!”, in riferimento alla popolazione di Amatrice.

“Perché la popolazione terremotati di Amatrice non può aspettare”, ha evidenziato lo stesso Fabio Barone nell’occasione, rimarcando il sostegno agli abitanti della città laziale. Vittime del violento terremoto manifestatosi in alcune zone del Centro Italia, che ha segnato pesantemente proprio la città natale delle più note pietanze della tradizione culinaria italiana: la pasta all’Amatriciana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)