Fiat X6H: la nuova Fiat Punto/Palio MY 2017 [FOTO SPIA]

Continuano ad aumentare gli avvistamenti della prossima Citycar italiana

Fiat X6H: la nuova Fiat Punto/Palio MY 2017 [FOTO SPIA]

Nuova Fiat Punto MY 2017 – Dopo avervi mostrato nelle settimane precedenti alcune foto spia degli interni e il render realizzato da LP Design, vi proponiamo ora alcuni scatti rubati in Brasile che ritraggono il camuffatissimo muletto della (probabile) futura Fiat Punto, meglio nota come progetto X6H.

Come già anticipato, non si ha ancora la certezza che si tratti in tutto e per tutto della nuova citycar,  tuttavia si presume che abbia molto in comune con il modello che verrà presentato questa primavera, destinato al solo mercato brasiliano.

Sembra inoltre che il progetto abbia subito una brusca accelerata, passando nel giro di pochi mesi da semplici rumors fino ai test su strada dei primi muletti. Secondo le ultime indiscrezioni la gamma completa verrà rilasciata in concomitanza con la presentazione del nuovo modello, con 3 versioni di allestimento e 3 possibili motori: due benzina, il 1.2 da 69 CV e il 0.9 TwinAir da 105 CV oltre al diesel 1.3 Multijet da 95 CV. Alcune versioni potrebbero essere dotate del cambio automatico a 6 rapporti (condiviso con la Jeep Renegade) oltre ad un tradizionale manuale a 5 marce.

Limitatamente invece al mercato brasiliano, le motorizzazioni previste saranno l’1.0 Firefly a 3 cilindri (77 CV) e il 1.3 a 4 cilindri (109 CV) per il quale sarà possibile abbinare il cambio automatico Dualogic come optional.  Oltre a questi due propulsori, il progetto X6H dovrebbe accogliere anche il 1.8 E-Torq da 139 CV e un possibile 1.3 turbo 16V. Tutte le versioni saranno inoltre dotate dello sterzo elettrico Dual Drive, con possibilità di inserire la modalità “City” per renderlo più leggero del 50%.

Come sembra lecito aspettarsi, il modello condividerà diverse soluzioni stilistiche in ripresa della nuova Fiat Tipo, con possibilità quindi di fari posteriori a LED con sviluppo orizzontale in aggiunta a fari anteriori più aggressivi e sottili. Seguiranno ulteriori informazioni e conferme soprattutto riguardanti la vettura destinata al nostro mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • albi ha detto:

    0.9 twin-air prodotto a Bielsko-Biala per il mercato brasiliano??? ma se non lo vendono manco in europa!!

Articoli correlati

Array
(
)