Ferrari 458 Italia ecologica con Hele System in arrivo a Ginevra 2011

Ferrari 458 Italia ecologica con Hele System in arrivo a Ginevra 2011

Ferrari, come del resto tutte le case automobilistiche. Sta cercando il più possibile di abbassare le emissioni nocive delle sue vetture. Nel caso di marchi specializzati in supercar, come a Maranello, l’impresa è particolarmente ardua, dato che motori potenti richiedono anche grossi consumi. Il Cavallino Rampante, però, avrebbe tutta l’intenzione di portare al prossimo Salone di Ginevra una nuova 458 Italia dotata del nuovo Hele System (Hogh Emotion, Low Emission), che dovrebbe sensibilmente ridurre impatto ambientale e consumo di carburante della rossa.

Certo, questi miglioramenti non saranno nemmeno lontanamente paragonabili a quelli delle “vere” auto a basse emissioni. Del resto stiamo sempre parlando di una Ferrari. La CO”, però, dovrebbe passare da 307 g/km a 275 g/km, il che è già un buon passo avanti. Si prevede che l’Hele System verrà proposto come optional a tutti i futuri acquirenti della 458 Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)