Salone di Ginevra 2011: in arrivo la nuova Koenigsegg Agera R da 1.115 Cv

Salone di Ginevra 2011: in arrivo la nuova Koenigsegg Agera R da 1.115 Cv

Persino la definizione di “bolide” starebbe stretta alla Koenigsegg Agera R che vedremo al prossimo Salone di Ginevra. Più che di un auto da sogno, infatti, stiamo parlando di un vero e proprio Shuttle su quattro ruote che sarà in grado di sfoderare una potenza davvero eccezionale. Potenzialmente, secondo le specifiche garantite dal costruttore, questa vettura sarebbe in grado di spodestare la Bugatti Veyron Super Sport dal trono di auto più veloce del mondo.

L’Agera R, infatti, è in grado di ruggire letteralmente con una potenza di ben 1.115 Cv. Ancora meno di quelli della Veyron, che arriva a 1.200, ma il vero sorpasso l’auto svedese lo compie nel peso: 1.329 kg dell’Agera contro i più di 1.800 della Bugatti. Tanta differenza dovrebbe veramente determinare il sorpasso.

Il motore dell’Agera R è un V8 con una capacità di 5.0 litri, capace di funzionare anche con biocarburante. Il tutto montato su una trasmissione a trazione posteriore con cambio dual clutch a sette velocità.

Volete averne una in garage? Dovete avere solo 212.765 $… da aggiungere all’1,4 milioni di costo dell’Agera originale su cui è basata!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)