Ferrari 458 Italia Editions by Kahn Design, piccoli ritocchi che fanno la differenza
Ben tre versioni della mitica berlinetta del Cavallino Rampante
L’esclusivo elaboratore inglese Kahn Design ha concluso l’anno 2011 presentando il suo progetto basato sulla Ferrari California. Anno nuovo, auto nuova: questo è il motto di Afzal Kahn che ha deciso di concentrarsi sulla Ferrari 458 Italia.
La Ferrari 458 Italia Editions by Kahn è stata presentata in due configurazioni: la prima in Rosso Corsa, il tipico rosso di Casa Ferrari, e la seconda in bianco perlato a tre strati di vernice. Entrambe le colorazioni possono essere personalizzate con degli interni realizzati su richiesta del potenziale cliente. La 458 Rosso Corsa presenta delle rifiniture in grigio perlato per il tetto, minigonne laterali, paraurti anteriore e posteriore. Il prestigioso preparatore si è occupato di rivedere anche le sospensioni sport per adattarle ai nuovi cerchi in lega da 21 e 22 pollici, rispettivamente per l’anteriore e il posteriore, che fanno intravedere le pinze freni gialle. Gli interni della Rosso Corsa sono realizzati principalmente in pelle: tunnel centrale, sedili Daytona, volante, consolle e altri inserti posti sul cruscotto.
La seconda Ferrari 458 Italia Editions è verniciata attraverso un processo che richiede una grande lavorazione: si tratta dell’applicazione di tre strati di vernice per conferire alla modenese una colorazione molto particolare. Anche in questa configurazione, la berlinetta V8 riceve gli stessi cerchi della Rosso Corsa così come le sospensioni sport. Le pinze freni invece sono di colore rosso mentre l’interno accoglie nuovi sedili in pelle nera in contrasto con le cuciture bianche. A ciò si aggiungono un contagiri giallo e nuovi tappetini neri. Con questa impostazione, Kahn punta su un look più discreto rispetto alla 458 Rosso Corsa, decisamente più appariscente. Per entrambe le Ferrari sono disponibili elementi in carbonio come il volante, palette del cambio a doppia frizione e altri inserti.
Nella lunghissima lista degli optionals sono presenti anche la connettività per iPod, navigatore satellitare, Bluethoot, sensori di parcheggio, impianto hi fi JBL e Scudetti Ferrari per completare il look affilato dell’italiana.
Seguici qui