Ferrari 458 Scuderia: possibile debutto al Salone di Francoforte 2013
Fino a 600 cavalli di potenza
Al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 12 al 22 settembre 2013, secondo le prime indiscrezioni sarà presentata la nuova Ferrari 458 Scuderia. Si tratta della variante aggressiva della 458 Italia che presenterà diverse modifiche ispirate alle auto da competizione Ferrari. La vettura in questione infatti grazie a degli importanti aggiornamenti arriverà a pesare fino a 100 kg in meno rispetto alla versione standard.
Iniziamo subito col dire che l’obiettivo del costruttore è quello di migliorare sensibilmente le performance della vettura sfruttando tutto il know-how Ferrari. La 458 Scuderia monterà infatti delle sospensioni rigide e diversi elementi realizzati con materiali ultraleggeri. Nella parte posteriore invece sarà installato un nuovo estrattore d’aria dotato di alette in fibra di carbonio che cambiano posizione in relazione alla velocità della vettura.
Sotto il cofano motore invece troveremo una versione potenziata del V8 da 4.5 litri che arriverà ad erogare fino a 600 cavalli di potenza. Quest’ultimo è abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a sette marce. Le modifiche al propulsore sono state apportate mediante un nuovo impianto di scarico ed un’ottimizzazione della centralina.
Seguici qui
aspetto con piacere