Ferrari 458 Spider by Novitec Rosso, tocco tedesco per la new entry di Maranello

Più potenza e look rivisto

Prima o poi doveva succedere: ecco la prima 458 Spider modificata dal famoso elaboratore Novitec Rosso. La scoperta modenese si offre un mix di linee appariscenti e potenziale da urlo

Novitec Rosso ha appena svelato il suo nuovo kit dedicato alla nuova Ferrari 458 Spider: si tratta di modifiche simili alla berlinetta coupé ma adesso le emozioni si godono en plein air.

Partendo dal look esterno si nota senza problemi il nuovo spoiler frontale diviso in due parti con i “baffi” che fuoriescono dalla presa d’aria centrale per aumentare la deportanza, le griglie sui passaruota anteriori, gli specchietti retrovisori in fibra di carbonio, le minigonne laterali e un alettone posteriore che conclude il kit aerodinamico. Tutti i nuovi elementi realizzati da Novitec sono rigorosamente di carbonio per contenere il peso in eccesso e garantire una maggior resistenza del materiale. Il tuner tedesco ha optato per nuove sospensioni ultraleggere NF4 mentre i cerchi in lega sono di dimensioni più generose: 21 e 22 pollici rispettivamente per l’anteriore e il posteriore. Anche i pneumatici sono nuovi: si tratta dei Pirelli P Zero 255/30ZR e 335/25ZR.

C’è la possibilità di scegliere un nuovo tipo di sospensioni che consente di ridurre di 35 mm l’altezza da terra della Rossa. Spostandoci verso il posteriore è impossibile non notare un cambiamento di notevole importanza: il V8 4.5 litri ha subito numerose modifiche. Novitec si è occupato di realizzare un coperchio in fibra di carbonio, un nuovo sistema di scarico in Nickel riducendo così il peso di ben 23 kg, un nuovo collettore di scarico, catalizzatori sportivi e valvola di scarico per modificare il sound dell’otto cilindri a seconda del tipo di guida che si adotta. Tutte queste modifiche hanno contribuito ad innalzare il potenziale della 458 Spider portando i cavalli a quota 600 a 9.100 giri/min (570 cv per la versione standard) con una coppia massima pari a 570 Nm (540 per la versione standard).

Sebbene Novitec Rosso abbia lavorato prevalentemente sull’aspetto performante, il tuner non ha tralasciato tuttavia gli interni che sono stati impreziositi da elementi in fibra di carbonio per la consolle centrale e per i paddles del cambio a doppia frizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)