Ferrari 458 Spider: che regalo per Neymar

Monta un motore V8 da 570 CV

Ferrari 458 Spider - Neymar ha realizzato uno dei suoi sogni d'infanzia. Ha comprato una Ferrari 458 Spider, un bolide da 570 CV capace di schizzare fino a 320 km/h. La supercar del Cavallino Rampante è, inoltre, attenta a consumi ed emissioni, grazie al sistema HELE (High Emotion Low Emission)
Ferrari 458 Spider: che regalo per Neymar

Il campione brasiliano del Barcellona Neymar da Silver Santos Junior, meglio noto solo come Neymar, ha comprato una Ferrari 458 Spider. Il giocatore del club spagnolo, che è anche il capitano della nazionale brasiliana, ha postato una foto sulla sua pagina di Instagram, a cui ha aggiunto un commento dove ringraziava Dio per avergli dato la salute e, con i frutti del suo lavoro, gli ha permesso di realizzare uno dei suoi sogni d’infanzia. E che sogno aggiungeremo.

La Ferrari 458 Spider è spinta da un motore V8 da 4.5 litri, capace di produrre ben 570 CV, che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi prima di raggiungere la velocità massima di 320 km/h. Pur avendo una grande quantità di beni sequestrati da un giudice per un caso di evasione fiscale, Neymar sembra averne ancora da parte qualcuno per potersi permettere una delle supercar più belle di sempre.

Ricordiamo che la Ferrari 458 Spider fece il suo debutto pubblico al Salone di Francoforte del 2011, andando così ad arricchire la gamma del Cavallino Rampante con una vettura sportiva a due posti e doatata di un motore posteriore-centrale, nonché di un tetto rigido in alluminio ripiegabile. La tecnologia del tetto retrattile offre, rispetto ad una tradizionale capote in tela, un risparmio di peso di 25 kg, insieme a un aumento del confort acustico e termico a vettura chiusa. Il tetto si chiude in soli 14 secondi e occupa uno spazio estremamente ridotto, tanto da consentire ai designer di proporre una capiente panchetta porta valigie dietro i due sedili.

Oltre alle prestazioni, la Ferrari 458 Spider non dimentica consumi ed emissioni. Grazie al sistema HELE (High Emotion Low Emission) i consumi sul ciclo urbano combinato sono 11,8 l/100 km con emissioni di CO2 a 275 gr/km. Rivediamola anche in un video ufficiale del 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ciccio ha detto:

    Fatemi capire questo deficente si è comprato una 458 spider quando fra poco uscirà la 488 spider??? Bel genio di merda

Articoli correlati

Array
(
)