Ferrari 458 Spider Monaco Edition by Mansory, tutte le foto ufficiali
Tuning in tutti i sensi
Radicale: questa è la parola d’ordine che si addice meglio quando si sente parlare di Mansory. Anche questa volta il tuner ha lasciato tutti a bocca aperta con questa interpretazione della Ferrari 458 Spider.
La particolarità di questo nuovo kit carrozzeria risiede nel materiale in cui è stato realizzato: la fibra di carbonio. Il body kit comprende un nuovo paraurti anteriore in stile Enzo, un cofano anteriore rivisto, minigonne laterali con prese d’aria integrate per raffreddare meglio il V8, diffusore posteriore e alettone. Grazie all’utilizzo del carbonio è stato possibile ridurre il peso di ben 60 kg in totale. Modifiche più leggere sono state apportate al propulsore sebbene la 458 Spider di serie non ne risentisse il bisogno: il V8 4.5 litri passa da 570 a 590 cavalli e da 540 a 560 Nm di coppia massima grazie ad una riprogrammazione della centralina elettronica. Queste migliorie consentono alla Monaco Edition di accelerare da 0 a 100 in poco più di 3 secondi e di raggiungere la top speed di 330 km/h. Le performances si sentono anche a livello del telaio con le nuove sospensioni che rendono l’auto più bassa di 20 mm e come optional si possono avere anche i nuovi cerchi in lega con pneumatici Michelin PS2 245/35ZR-20 e 305/30ZR-21, rispettivamente per l’asse anteriore e l’asse posteriore.
Mansory ha pensato anche agli interni con nuovi sedili in pelle e inserti in Alcantara in Red e White Diamond che rappresentano i colori del Principato di Monaco.
Seguici qui