Ferrari 458 Spider Perfetto by Wheelsandmore

Il lato oscuro della scoperta modenese

La 458 Spider è stata introdotta da poco sul mercato automobilistico e di conseguenza i tuner cominciano a lavorare su di essa. Dopo Novitec e Mansory tocca a Wheelsandmore

Wheelsandmore è un costruttore di cerchi in lega conosciuto anche per le sue preparazioni sulle supercars più famose del pianeta. Una di queste è la nuova Ferrari 458 Spider rivista nei minimi dettagli.

L’appellativo, “Perfetto”, non ha bisogno di spiegazioni: secondo il tuner, questa versione scoperta della Italia è la combinazione perfetta tra look e prestazioni. Sarà davvero così? A giudicare dal’estetica e dall’incremento del potenziale del V8 aspirato la perfezione non è così lontana. Da un punto di vista visivo questa Spider riceve nuovi cerchi in lega Wheelsandmore con una carrozzeria in stile total black. A colpire di più sono le novità che riguardano il V8 4.5 litri: grazie ad una modifica al sistema di scarico non solo il sound è più coinvolgente di quanto non lo fosse prima ma supera di gran lunga la cavalleria originaria passando da 570 a 647 cavalli con una coppia massima che sale da 540 a 635 Nm. Anche il peso gioca un ruolo importante in questa elaborazione visto che è stato ridotto di 30 kg.

Le prestazioni non sono state ancora comunicate ma è scontato che la Perfetto farà un vero e proprio salto di qualità rispetto alla Spider “di serie” per andare a stuzzicare le hypercars di livello superiore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)