Ferrari 458 Spider: sequestrata al boss e messa al servizio della Polizia locale di Milano
La supercar è pronta a diventare un simbolo di legalità
Una Ferrari 458 Spider che prima veniva guidata da un boss della criminalità organizzata, d’ora in avanti verrà pilotata dagli agenti della Polizia di Milano. Il “cambio d’uso” è stato doveroso dopo che la supercar italiana è stata dapprima confiscata al boss nel Settembre 2015 durante un’operazione antimafia e poi è stata assegnata alla Polizia di Milano.
Infatti, la Ferrari 458 Spider, in qualità di bene sequestrato alla criminalità organizzata e grazie alle leggi antimafia, è stata assegnata alla locale Polizia di Milano che la riutilizzerà per progetti di educazione alla legalità. Il bolide di Maranello dunque passerà dall’essere al servizio di un boss della criminalità organizzata ad essere un vero e proprio simbolo di legalità.
Antonio Barbato, comandante della Polizia di Milano, ha dichiarato al riguardo: “La Ferrari 458 Spider è pronta a diventare un simbolo di legalità e a mettersi al servizio della comunità. È stata assegnata al nostro corpo per progetti di educazione ai giovani. Nel corso dell’anno i ghisa milanesi incontrano oltre 55 mila ragazzi, per progetti di educazione stradale e civica. In alcuni eventi particolari quest’auto sarà utilizzata per far capire loro che il crimine non paga, che lo Stato si riprende i beni di chi li ha ottenuti con attività criminali.”
Seguici qui
E quindi sperate che tutti i giovani vogliano così diventare Vigili Urbani per avere la possibilità di guidarla ??