Ferrari 458-VX Aero, personalizzazione Vorsteiner al SEMA Show 2016 [FOTO]

Con look ispirato alla one-off 458 MM Speciale

Ferrari 458-VX Aero - La Ferrari 458 è stata oggetto di modifica del preparatore Vorsteiner che ha realizzato un body kit in fibra di carbonio che ha incrementato la grinta della supercar, aggiornandola con un nuovo look impreziosito dalla livrea col tricolore italiano e dagli esclusivi cerchi in tinta oro.

Tra le novità del SEMA Show 2016 di Las Vegas il preparatore Vorsteiner ha presentato uno speciale programma di personalizzazione per la Ferrari 458. La supercar di Maranello prodotta fino allo scorso anno, quando ha lasciato spazio alla 488 GTB, è stata customizzata con alcuni ritocchi volti a rendere la sua presenza ancora più marcata grazie ad una serie di modifiche che ne hanno incrementato l’aggressività e la brutalità del design esterno.

Nel frontale della 458-VX Aero troviamo un nuovo paraurti anteriore in fibra di carbonio realizzato su misura che integra una tagliente nuova presa d’aria, accompagnata da uno splitter sporgente. Il nuovo paraurti, oltre a contribuire all’aggiornamento estetico della supercar del Cavallino fornisce anche dei benefici aerodinamici, dato che migliora la deportanza della vettura, in particolare grazie allo splitter che ottimizza i flussi d’aria.

Le modifiche proseguono al posteriore della vettura dove troviamo un nuovo spoiler in fibra di carbonio, progettato anch’esso per migliorare le performance aerodinamiche, mantenendo la 458 con le ruote posteriori ancora più attaccate al suolo. Nuovo è anche il paraurti posteriore con diffusore integrato, così come l’impianto di scarico con terminali verniciati in blu.

La particolare Ferrari 458-VX Aero completa il look con i cerchi color oro, le pinze dei freni verniciate in giallo e una livrea bianca con il tricolore italiano che si estende in verticale su cofano e tetto, look ispirato alla one-off Ferrari 458 MM Speciale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)