Ferrari 488 GTB: impressionante giro veloce al Nurburgring [VIDEO]

7 minuti 21 secondi e 63 centesimi

La supercar di maranello mostra i muscoli e le sue capacità velocistiche tra le insidiose curve del Nurburgring
Ferrari 488 GTB: impressionante giro veloce al Nurburgring [VIDEO]

Ferrari 488 GTB – Che la coupè italiana fosse velocissima non c’è mai stato dubbio, del resto basta osservare la scheda tecnica e prestazionale per rendersene conto. Equipaggiata con un V8 3.9 in grado di sprigionare ben 670 cv di potenza e 760 Nm di coppia, la supercar del Cavallino riassume le sue prestazioni in uno 0-100 km/h in appena 3 secondi, uno 0-200 km/ in soli 8,3 secondi ed una velocità massima di 330 km/h. Numeri che danno perfettamente l’idea di cosa sia capace la 488 GTB.

Dunque, cosa c’è di meglio che sfruttare tutta questa potenza su un circuito e nella fattispecie sul più difficile di tutti che nel corso del tempo, non senza motivo, si è guadagnato l’appellativo di Inferno Verde? Il video che vi rimettiamo a fine articolo, infatti, mostra un giro della pista del Nurburgring a bordo della Ferrari 488 GTB che, vi anticipiamo, è stato terminato nel tempo di 7 minuti 21 secondi e 63 centesimi. Giusto per darvi un riferimento si tratta del 18° tempo assoluto registrato al Nurburgring: un tempo di estremo valore rispetto agli altri giri veloci ottenuti da vetture o più costose o più con specifiche prettamente corsaiole.

Al di là del tempo registrato, vale la pena guardare tutti i 7 minuti e 21 secondi del video che mostrano la velocità della Ferrari 488 GTB tra le curve insidiose del Nurburgring e la difficoltà nelle manovre al limite eseguite dal pilota. Velocità e coraggio, dunque, oltre ad una vettura estremamente prestazionale sono le caratteristiche vincenti per sfidare il cronometro del vecchio ‘Ring. Buona visione!

(Video Credit: Sport Auto)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)