Ferrari 488 GTB: Londra accoglie la nuova supercar del Cavallino Rampante [VIDEO]

Spettacolo e suggestioni per l'ultima creazione di Maranello

Colori, atmosfere, suoni che dalla pista si trasformano in concerti da palcoscenico. A Londra una particolare presentazione per la nuova Ferrari 488 GTB
Ferrari 488 GTB: Londra accoglie la nuova supercar del Cavallino Rampante [VIDEO]

Ferrari 488 GTB – Il rosso ravviva una parte di Londra. Non è quello lasciato dal sole che tramonta sulle facciate specchiate dei palazzi. È di una varietà diversa, altrettanto intensa, il cui bagliore si espande con la stessa velocità del suono che fuoriesce dagli scarichi, con la stessa impulsiva vivacità delle fiamme nella camera di combustione. È il colore di Maranello, lo stesso colore che veste la nuova Ferrari 488 GTB.

Il glamour della metropoli britannica sposa per un giorno, una sera, la sportività della Rossa. Sorrisi e occhi attendono un esemplare della Ferrari 488 GTB, mentre lo spettacolo cresce tra giochi di luce. Un breve percorso e la nuova sportiva di Maranello è davanti agli sguardi dei presenti. Il suo raffinato design, i dettagli votati a massimizzare le performance, il suono grintoso del suo motore turbo, ogni aspetto riceve le prime attenzioni.

Una sportiva pura, con stile e contenuti all’avanguardia e una raffinatezza meccanica che ha reso il Cavallino Rampante famoso nel mondo. Il cuore del progetto è un motore a otto cilindri collocato in posizione posteriore-centrale, seguendo la tradizione. Un propulsore V8 da 3.9 litri Turbo in grado di sviluppare 670 cavalli (492 kW) e 760 Nm di coppia massima, associato a un cambio F1 doppia frizione sette marce, valorizzato anche dal raffinato sistema Variable Torque Management. La dotazione tecnica di rilievo consente alla vettura prestazioni notevoli: scatto da 0 a 100 km/h in 3 secondi, 0-200 km/h in 8,3 secondi, e oltre 330 km/h di velocità massima.

Una tecnologia sofisticata completata da un design studiato nei dettagli dal Centro Stile Ferrari, che abbina qualità aerodinamiche a uno stile ricercato e attuale, visibile anche nei raffinati e tecnologici interni. Un design che, osservando le zone laterali, sembra riproporre un’idea di stile già mostrata con la Ferrari 308 GTB. L’innovazione è offerta anche dai vari sistemi che consentono alla vettura, nonostante la potenza, di essere versatile e gestibile. Si possono citare, ad esempio, il controllo di trazione F1-trac, il differenziale elettronico E-diff3 o l’ultima versione del Side Slip Control che consente in uscita di curva una gestione migliore dell’accelerazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)