Ferrari 488 GTB, Sebastian Vettel e un’ambulanza in una curiosa sfida a tempo [VIDEO]

Confronto incrociato con un autista britannico del soccorso d'emergenza

Ferrari 488 GTB, Sebastian Vettel e un'ambulanza – Velocità, potenza e abilità sono i fattori principi di questa insolita sfida contro il tempo tra il quattro volte iridato, che nell'occasione prende posto in un mezzo di soccorso, e un autista d'ambulanza alla guida di una fiammante 488 GTB
Ferrari 488 GTB, Sebastian Vettel e un’ambulanza in una curiosa sfida a tempo [VIDEO]

Il piede è quello da campione, il polso da artista del volante, l’abitacolo però non è quello di una Ferrari, bensì di un’ambulanza. Sebastian Vettel è protagonista di una sfida contro il tempo, spingendo al massimo un mezzo di soccorso britannico, mentre il suo avversario Alex Knapton, del South Central Ambulance, quindi esperto nel trasporto veloce d’emergenza, abbandona il suo ruolo da soccorritore per cimentarsi in quello di puro velocista, alla guida di una performante Ferrari 488 GTB.

Una sfida impari, se non fosse che alla guida del mezzo di soccorso c’è comunque un pilota di Formula 1, quattro volte iridato e vincitore di ben 42 Gran Premi. Il duello vede subito impegnato Knapton, che guida con scioltezza la vettura di Maranello, ottenendo un tempo rispettoso sul tracciato preposto per la prova: 2 minuti e 17 netti. Confronto che potete ammirare grazie al filmato diffuso da Shell.

I due si scambiano degli iniziali consigli prima di iniziare a spingere sull’acceleratore.
Il boato vigoroso della Ferrari 488 GTB, dotata di un corposo ed energico V8 Turbo da 3.9 litri, capace di generare 670 cavalli (492 kW) di potenza e 760 Nm di coppia massima, i cui rapporti sono scanditi con rapidità certosina tramite un cambio F1 doppia frizione sette marce e la cui progressione è supportata da un sofisticato Variable Torque Management, manifesta il notevole divario di performance tra i mezzi. Margine che Sebastian Vettel può tentare di controbilanciare con la sua abilità.

La vettura di Maranello può raggiungere i 100 km/h da ferma in appena 3 secondi e i 200 km/h in soli 8,3 secondi, sino a superare i 330 km/h di velocità massima. Alex Knapton si diverte, così come sono simpatici i gesti di Sebastian Vettel, quando cerca disperatamente più velocità mentre accelera al massimo con l’ambulanza, dotata di un propulsore che offre circa 118 cavalli e può arrivare a toccare i 169 km/h, dalle indicazioni riportate. Accende persino la sirena per arricchire la sua marcia arrembante e pulita, disegnando linee efficacissime nonostante la stazza del mezzo. Il finale sembra scontato e invece… Basta osservare il filmato per scoprirlo.

Video: Shell

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati