Ferrari 488 GTB Tailor Made: grinta suggestiva al Tour Auto Optic 2000 [VIDEO]

Protagonista a Parigi assieme alla nuova GTC4Lusso

Ferrari 488 GTB Tailor Made al Tour Auto Opti 2000 – Introdotta all'avvio della manifestazione un modello unico di 488 GTB, realizzato assieme al concessionario ufficiale parigino della casa Charles Pozzi
Ferrari 488 GTB Tailor Made: grinta suggestiva al Tour Auto Optic 2000 [VIDEO]

Tonalità blu, bianche e rosso all’interno, sembrano richiamare fortemente i colori della bandiera francese. È il Grand Palais di Parigi il teatro per due delle ultime opere raffinate della casa di Maranello, la versatile ed elegante GTC4Lusso, ma soprattutto un modello unico d’eccezione: una 488 GTB Tailor Made. Un particolare esemplare della prestazionale coupé del Cavallino Rampante, allestita in collaborazione con il concessionario parigino Charles Pozzi.

Questo modello di Ferrari 488 GTB Tailor Made, è il risultato di un precisa scelta stilistica che ripropone una livera del passato, presentata in occasione dell’evento Tour Auto Optic 2000. Una combinazione di colori che richiama e rende tributo al modello 308 Gr4 Pioneer, condotta magistralmente dal pilota di rally francese Jean Claude Andruet, e portata al successo in due occasioni nelle edizioni del Tour de France del 1981 e del 1982.

Sotto le brillanti colorazioni della carrozzerie pulsa un cuore potente, e nell’abitacolo dallo stile tipicamente sportivo della coupé, trovano spazio sedili dal rosso acceso che amplificano ulteriormente la visione interna e ricalcano proprio lo stile della 308 Gr4 Pioneer, ripresa insieme a questo esclusivo modello personalizzato, nel video proposto dalla Ferrari e che riportiamo di seguito.

La Ferrari 488 GTB, oltre ad avere un’aerodinamica affinata, uno stile curato in ogni dettaglio e un’altrettanto sofisticata tecnologia che annovera, ad esempio, l’ultima versione del Side Slip Control, che supporta in fase di accelerazione dopo un tornante, il differenziale elettronico E-diff3 e il controllo di trazione F1-trac, è spinta da un potente V8 Turbo da 3.9 litri da 670 cavalli (492 kW) e 760 Nm di coppia. Un’unità associata a un fulmineo cambio F1 doppia frizione sette marce, oltre al supporto dello specifico Variable Torque Management. Lo scatto da 0 a 100 km/h è completato in soli 3 secondi, raggiungendo i 200 km/h in soli 8,3 secondi, per poi superare i 330 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)