Alfa Romeo Stelvio, dalle foto spia ecco come potrebbe essere [RENDERING]

INDAV suggerisce la possibile linea finale

Alfa Romeo Stelvio - Sono trascorsi pochi giorni da quando è stato avvistato un modello tutto camuffato di quello che sarà il primo SUV del marchio del Biscione, ma già non si sono fatte attendere le interpretazioni dei vari artisti, come quella di INDAV Design che ci ha fornito la sua visione in quella che sembra un vettura con l'impronta della Giulia.
Alfa Romeo Stelvio, dalle foto spia ecco come potrebbe essere [RENDERING]

Alfa Romeo Stelvio – La casa italiana, come da piano di produzione, lancerà il suo primo SUV tra non molto, si mormora che già nell’autunno del 2016 potrebbe essere presentato quello che – sempre secondo indiscrezioni – dovrebbe chiamarsi Stelvio, un omaggio ad uno dei valichi più famosi e tortuosi d’Europa.

Pizzicato un esemplare ancora camuffato pochi giorni fa, non si è fatta così attendere la risposta dei vari renderesti e designer, che in breve hanno esaminato le linee del prototipo e ne hanno tirato fuori quello che dovrebbe essere il modello definitivo. È il caso di INDAV Design, che ha chiaramente tratto ispirazione dalla nuova Giulia ed ha applicato gli stilemi al SUV Alfa. Si notano subito le tre prese d’aria del frontale (il triangolo centrale con il logo e le due laterali più in basso), la fiancata pulita con due strisce che evidenziano lo slancio dal basso verso l’alto. Il posteriore vede integrati fari del tutto uguali alla Giulia, mentre il lunotto scende dolcemente e sembra poter offrire una buna visuale. Il doppio terminale di scarico integrato nell’estrattore nero le conferisce un aspetto grintoso.

Anche per i motori la storia non dovrebbe cambiare, sfruttando le stesse unità della Giulia: quattro cilindri turbo benzina 2.0 litri da 200 CV e il diesel Multijet 2.2 litri da 150 e 180 CV. Potrebbe essere proposta anche la versione Q.V. con il poderoso 2.9 litri biturbo da circa 500 CV, ma al momento non si hanno conferme. La trazione di partenza sarà posteriore, affiancata poi dalla versione integrale. Sarà la Stelvio una valida alternativa ai SUV tedeschi ed inglesi?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati