Ferrari 488 Pista: esaltazione totale tra i cordoli con Alessandro Gino al volante [VIDEO]

La supercar del Cavallino da 720 CV corre veloce

Ferrari 488 Pista: esaltazione totale tra i cordoli con Alessandro Gino al volante [VIDEO]

La Ferrari 488 Pista è una delle supercar che più di tante altre è in grado di regalare emozioni uniche al volante. Di ciò ne è testimone anche Alessandro Gino, general manager del Gruppo Gino, che ha potuto fare il pieno di adrenalina, com’è chiaramente percepibile nel video sopra, guidando la Ferrari 488 Pista tra i cordoli di un circuito, habitat naturale di questo bolide lanciato un paio d’anni fa dalla Casa di Maranello.

Supercar del Cavallino nata per emozionare

Dopo averla vista in posa sotto l’albero di Natale, la Ferrari 488 Pista abbandona ogni formalità quando è il momento di aggredire l’asfalto, pista o strada che sia. Selezionata per il progetto Gino Car Invest che propone auto “da investimento”, ovvero buone occasioni per appassionati e collezionisti a caccia di supercar e auto di lusso ad alto potenziale di rivalutazione nei prossimi anni, la Ferrari 488 Pista guidata da Alessandro Gino offre un ulteriore assaggio delle sue rinomate capacità corsaiole, con performance ad alte velocità in grado di coinvolgere ed esaltare anche chi ha alle spalle tanta esperienza da driver di auto veloci.

Bolide da 720 CV che scatta da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi

Pur non avendo la possibilità, date le caratteristiche del circuito in questione, di scatenare completamente potenza e coppia del suo motore V8 biturbo da 3.9 litri, che arrivano rispettivamente a 720 CV e 770 Nm, la Ferrari 488 Pista fa comunque capire di essere l’auto giusta per sfrecciare velocemente tra i cordoli, con una stabilità, una performance aerodinamica e un feeling di guida particolarmente attrattivi per chi ha la fortuna di mettersi alla sua guida. In grado di superare i 340 km/h di velocità massima e di bruciare lo 0-100 km/h in 2,85 secondi, la Ferrari 488 Pista ha tutte le caratteristiche giuste per soddisfare le aspettative dei collezionisti dai palati più fini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)