Ferrari 488 Pista vs Lamborghini Huracan STO: chi vince la drag race? [VIDEO]

Due supercar ad alte prestazioni si affrontano sull'asfalto per scoprire la più veloce

Ferrari 488 Pista vs Lamborghini Huracan STO: chi vince la drag race? [VIDEO]

Ferrari e Lamborghini producono alcune delle supercar più performanti presenti sul mercato. Esempi sono la Ferrari 488 Pista e la Lamborghini Huracan STO. Proprio questi due modelli sono stati messi a confronto in una drag race dai ragazzi del canale YouTube Dobre Cars per scoprire la più veloce.

La Huracan STO è praticamente un’auto appositamente costruita per la pista e viene fornita con un motore V10 aspirato da 5.2 litri capace di sviluppare 640 CV di potenza a 8000 g/min e 565 Nm di coppia massima. Accanto troviamo un cambio LDF a doppia frizione a 7 marce e la trazione posteriore.

Secondo i dati forniti dalla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, la Lamborghini Huracan STO impiega 3 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 9 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 310 km/h.

Ferrari 488 Pista vs Lamborghini Huracan STO drag race

Dall’altra parte del ring c’è la Ferrari 488 Pista con il V8 più potente nella storia del cavallino rampante. In particolare, la supercar viene fornita con un V8 biturbo da 3.9 litri capace di generare 720 CV a 8000 g/min e 770 Nm a 3000 g/min. Accanto ci sono un cambio F1 a doppia frizione a sette marce e la trazione posteriore.

Il marchio di Maranello sostiene che la sua 488 Pista impiega 2,85 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 7,6 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima supera i 340 km/h.

Almeno sulla carta, la Ferrari è la più performante, ma come ben sapete ci sono altre caratteristiche in gioco. Per scoprire il vincitore di questa drag race vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Ferrari 488 Pista vs Lamborghini Huracan STO drag race

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)