Ferrari 599XX Evolution, foto spia della ”Evoluzione”

Proprio come è successo con la Ferrari FXX, la Enzo dedicata all’uso su circuito, anche la più piccola 599XX sembrerebbe andare incontro ad un aggiornamento. Queste foto spia sono state scattate durante l’evento Ferrari Finali Mondiali che si è tenuto la settimana scorsa.

Da queste immagini si può notare la 599XX Evolution, o Evoluzione, che dovrebbe essere introdotta a breve nel programma Ferrari Corse Clienti. In sostanza, questa iniziativa è dedicata ai clienti del Cavallino Rampante che si divertono in pista a bordo delle loro supercars preferite e vengono seguiti passo passo dagli ingegneri Ferrari. Questo programma è di fondamentale importanza per la Ferrari nello sviluppo delle auto stradali. Rispetto alla 599XX, la nuova 599XX Evo sarà dotata del nuovo V12 6.3 litri, che equipaggia la FF e a breve anche l’erede della 599 GTB Fiorano, con una potenza che dovrebbe toccare gli 800 cavalli. Si possono anche notare numerosi miglioramenti a livello estetico che vengono ripresi direttamente dalla Formula 1. Inoltre, sulla parte posteriore si vede anche la presenza di un alettone fisso.

Qualche tempo fa, la Ferrari 599XX era la prima vettura derivata di serie più veloce che abbia mai girato nel mitico circuito tedesco del Nurburgring prima che il record le venisse strappato dalla Pagani Zonda R. Che la Ferrari sia decisa a riprendersi il record stabilito?

Foto: MotorAuthority

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)