Ferrari 812 Competizione: una speciale versione rosso-blu celebra (in ritardo) i 75 anni del Cavallino [FOTO]

Livrea nello stesso rosso opaco della monoposto di F1 del GP d'Italia 2022

La Ferrari 812 Competizione non ha certo bisogno di particolari accorgimenti per esaltare la sua esclusività, ma un cliente del Cavallino ha voluto accentuarla ulteriormente scegliendo una particolare personalizzazione con una livrea unica.

Fuori tutta rossa, dentro prevale il blu

La 812 Competizione in questione ci viene mostrata dal Cavallino sulle proprie pagine social. Frutto dell’accurato lavoro del programma Ferrari Tailor Made, la supercar è caratterizzata da una combinazione a contrasto esclusiva tra il rosso della carrozzeria e il blu dei rivestimenti interni, con un riferimento al 75° anniversario della Casa di Maranello celebrato nel 2022.

Carrozzeria nell’esclusivo Rosso F1-75 opaco

La Ferrari 812 Competizione è stata vestita con una carrozzeria in Rosso F1-75 opaco, tinta ripresa dalla livrea celebrativa della monoposto del Cavallino che ha corso a Monza nel Gran Premio d’Italia 2022. È abbinata a cerchi neri con profilo giallo, così come le pinze dei freni, oltre che agli scudetti del logo Ferrari ben visibili sulla fiancata, appena sotto i montanti anteriori. Sul posteriore spicca una striscia nera centrale in verticale che ben di adatta alle componenti in fibra di carbonio nero lucido che completano il look della 812 Competizione.

Ferrari 812 Competizione - Tailor Made

Il logo celebrativo per i 75 anni del Cavallino

La banda nera sulla coda ospita il logo 75° anniversario della Ferrari, con la scritta “1947-2022” e un Cavallino Rampante in bianco. Vero che siamo nel 2023 inoltrato, ma molto probabilmente il proprietario di questa 812 Competizione ha commissionato l’ordine nel 2021 o anche prima. Del resto, i 75 anni di un marchio come Ferrari possono essere tranquillamente festeggiati per più di un anno, senza togliere nulla alle vetture che indossano lo speciale logo celebrativo.

Ferrari 812 Competizione

Blu accesso per i sedili

Gli interni dei questa Ferrari 812 Competizione sono altrettanto d’impatto, con una sorprendente e accesa tonalità di blu scelta per il rivestimento in tessuto dei sedili. Sulla supercar si notano dettagli in blu e in rosso sul cruscotto nero rivestito in Alcantara come la maggior parte delle superfici dell’abitacolo.

Motore V12 6.5 da 830 CV

La 812 Competizione, lanciata nel maggio 2021 come versione di punta della serie 812, è prodotta in serie limitata di 999 esemplari per la coupé e di 599 per la versione spider. Sotto il cofano di questa Ferrari c’è il potente motore V12 da 6.5 litri che sviluppa ben 830 CV di potenza e 695 Nm di coppia massima, permettendo alla 812 Competizione di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e di raggiungere i 340 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)