Ferrari a caccia del bis nella tappa italiana del WEC a Imola
Dal 18 al 20 aprile seconda tappa del campionato WEC a Imola con protagonista la Ferrari
Ferrari sarà una delle maggiori protagoniste della tappa italiana FIA World Endurance Championship, giunto al suo secondo appuntamento di questa stagione. La corsa si svolgerà a Imola presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari nel weekend dal 18 al 20 aprile 2025. Il cavallino rampante dopo la tripletta registrata in Qatar spera in un nuovo trionfo. Il circuito di Imola è uno dei tracciati più famosi al mondo che trasuda storia e carattere. Lungo 4,909 km rappresenta una sfida unica per i piloti grazie alle sue 21 curve e ai suoi rettilinei che portano le auto ad una velocità superiore ai 300 km/h.
Dal 18 al 20 aprile seconda tappa del campionato WEC a Imola con protagonista la Ferrari
Il WEC ha già corso ad Imola nel 2024 attirando una folla di oltre 75.000 appassionati. Ricordiamo che la stagione 2025 del FIA WEC è iniziata nel migliore dei modi per Ferrari, che ha dominato la scena a Lusail conquistando tutti e tre i gradini del podio con le sue Hypercar 499P, incluse le due ufficiali e quella di AF Corse. Dopo il trionfo a Le Mans nel 2024, la casa di Maranello si presenta a Imola decisa a riscattarsi, dopo un’edizione passata sfumata per via del maltempo. Forte del successo in Qatar, il team torna sul tracciato di casa con grandi aspettative e il calore dei tifosi. “Correre in Italia è sempre speciale,” ha commentato Nicklas Nielsen.
Ricordiamo che all’evento oltre alla Ferrari ci sarà un’agguerrita concorrenza. Sicuramente tra i più attesi Valentino Rossi che correrà con BMW. Quest’anno chi vincerà la 6 Ore di Imola riceverà anche la FIA President’s Medal, un riconoscimento personale e sostenibile assegnato per la prima volta in una gara di endurance. Il programma del weekend dopo la presentazione di gara e piloti giovedì, prevede venerdì le prove libere, sabato le qualifiche e l’attesissima Hyperpole e infine domenica alle 13 la gara.
Seguici qui