Ferrari: avvistato strano prototipo con V12 [VIDEO]
Un insolito prototipo di Ferrari Roma con V12 avvistato nelle scorse ore
Ferrari è sempre molto attiva. La casa automobilistica del cavallino rampante nel corso dell’anno dovrebbe svelare numerose novità tra cui il primo SUV della sua storia: Ferrari Purosangue. A proposito del produttore automobilistico di Maranello, segnaliamo che nelle scorse ore su YouTube è apparso un video spia di un insolito modello.
Ferrari: un video mostra un curioso prototipo di una nuova super car
Il filmato è stato pubblicato da Varryx sul suo canale di YouTube e mostra quello che sembra essere il prototipo camuffato di una nuova super car con V12 che utilizza la carrozzeria di Ferrari Roma. Secondo chi ha girato questo video, si dovrebbe trattare della vettura che andrà a succedere alla 812 Superfast nella gamma del cavallino rampante nei prossimi anni.
Questa futura super car della Ferrari non dovrebbe comunque arrivare prima del 2024. Ascoltando l’audio del video è possibile sentire che non si tratta del motore V8 che caratterizza la Ferrari Roma ma di un V12. Inoltre guardando con attenzione il prototipo possiamo intuire che il cofano è leggermente più lungo di quello della normale Roma, molto probabilmente proprio per ospitare il nuovo motore.
Ricordiamo che attualmente Ferrari 812 Superfast dispone di un propulsore V12 aspirato da 6.5 litri da 800 CV. Si dice che la sua erede avrà un motore ancora più potente. Inoltre sembra molto probabile che questo motore verrà elettrificato. Al momento non si hanno altre notizie su questa futura auto della casa di Maranello. E’ probabile però che già nel corso dei prossimi mesi possano emergere ulteriori dettagli su questo atteso modello.
Seguici qui