Ferrari, Benedetto Vigna nella top 5 dei CEO migliori al mondo

Il numero del Cavallino davanti anche ad Elon Musk nelle classifica di Brand Finance

Ferrari, Benedetto Vigna nella top 5 dei CEO migliori al mondo

Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, si piazza al quarto posto nella classifica dei leader aziendali più influenti al mondo. Il numero uno della Casa di Maranello è l’unico italiano presente nella Top 25 della classifica redatta da Brand Finance sulla base dell’incide Brand Guardianship.

Meglio di Musk

Davanti a Vigna si posizionano solo Satya Nadella (Microsoft), Tim Cook (Apple) e Jensen Huang (Nvidia), con il manager italiano alla guida del Cavallino che precede diversi nomi rilevanti come Sundar Pichai (Google) ed Elon Musk (Tesla), rispettivamente al quinto e al sesto posto della classifica di Brand Finance.

Il Brand Guardianship valuta i CEO sulla base della percezione di analisti, investitori e pubblico esperto, misurando la loro abilità nel guidare le aziende attraverso strategie di crescita sostenibile e di consolidamento del valore del marchio. Nella misurazione di quest’anno, tra i fattori di valutazione sulla reputazione dei manager c’è anche “l’autentica capacità di prendersi cura dei dipendenti”, sottolineando come una buona leadership sia sempre più orientata verso una maggiore empatia volta al garantire il benessere dei propri collaboratori.

Valore del brand Ferrari e conti parlano chiaro

Il riconoscimento a Vigna conferma l’ottimo lavoro fatto finora in Ferrari, marchio che continua a rafforzare il suo valore mantenendo elevata l’attrattività globale del brand. Del resto i risultati economico-finanziari ottenuti negli ultimi anni da Ferrari sono un ulteriore conferma della qualità manageriali di Benedetto Vigna, che ha preso le redini della Ferrari nel 2021, dopo una lunga carriera in StMicroelectronics.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)