Ferrari California, più potenza per il modello 2012

Ferrari California, più potenza per il modello 2012

E’ stato annunciato ufficialmente: la coupe cabrio della Ferrari avrà diritto ad un aggiornamento nell’arco del 2012. Secondo la Casa di Maranello, la California sarà più potente e leggera rispetto alla versione attuale e sarà dotata inoltre di nuove tecnologie che solo la Ferrari è in grado di regalare. La produzione della nuova Ferrari California inizierà a partire da gennaio 2012.

Il V8 4.3 litri ad iniezione diretta avrà un potenziale che passerà a 490 cavalli, ovvero un aumento di 30 cavalli. Ma le modifiche non si fermano qua: anche la coppia è destinata a crescere per garantire riprese fulminee. Questa potenza extra proviene dal nuovo software con una riprogrammazione della centralina elettronica e dalla modifica di alcune parti meccaniche come ad esempio il collettore di aspirazione che è stato rivisto per migliorare il rendimento. Per quanto riguarda il peso complessivo, Ferrari dichiara che la California 2012 sarà più leggera di 30 chili e ciò grazie a nuove leghe in alluminio utilizzate per la costruzione del telaio. L’abbinamento ”più potenza, meno peso” risulta sempre vincente: lo 0 a 100 orari viene abbattuto in appena 3.85 secondi.

Detto ciò, passiamo agli interni. Le modifiche sono ben poche e solo i patiti della precisione riusciranno ad individuare i dettagli: hard disk da 40 giga che potrà essere sintonizzato con iPhone 4 o Samsung Galaxy. L’unico elemento che rimane sconosciuto per il momento è se ci sarà o meno un aumento di prezzo rispetto ai 180.693 euro del modello attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)