Jaguar XKR-S Cabriolet, prima foto spia

Jaguar XKR-S Cabriolet, prima foto spia

Poco tempo fa, Jaguar aveva dichiarato che il modello più potente della sua gamma, ovvero la XKR-S, non sarebbe stato declinato nella variante scoperta. Ma a giudicare dalla foto sembrerebbe proprio il contrario. Infatti la cabrio inglese è stata avvistata nei pressi del circuito del Nürburgring.

Una cosa è certa: non può che trattarsi della versione aperta della supercar inglese presentata al Salone di Ginevra. A quanto pare, è molto difficile poter incontrare la sportiva visto che è stata avvistata nel mese di agosto ma poi non ha fatto più parlare di se. Dopo un momento di assenza, un altro prototipo, questa volta di colore rosso, era impegnato in alcuni test sulla Nordschleife e adesso, sempre sul mitico circuito teutonico, l’inglese si fa vedere senza camuffature.

Secondo fonti attendibili, la XKR-S Cabriolet verrà mossa dallo stesso propulsore di cui è dotato il modello coupe: si tratta del V8 5.0 litri sovralimentato in grado di erogare ben 550 cavalli e una coppia massima di 502 Nm. Anche le performances della scoperta saranno vicine a quelle della versione chiusa con uno 0 a 100 orari polverizzato in soli 4.5 secondi. La domanda a cui non troviamo ancora risposta riguarda la data in cui la sportiva inglese verrà svelata e prodotta, anche se ci sono buone probabilità che faccia il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra previsto per marzo 2012.

Foto: SpySpots.nl

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)